Chi siamo

2P ASFALTI S.R.L. è azienda specializzata nella messa in posa di conglomerati bituminosi e nel ripristino di qualsiasi manto, pavimentazioni in asfalto colato, pavimentazioni speciali, lavori di segnaletica sia orizzontale che verticale, sia in proprio che per conto terzi e per conto di Pubbliche Amministrazioni in genere e di Enti di qualsiasi natura, sia in Italia che all’Estero.

Esegue inoltre, demolizioni e sterri, la stabilizzazione di terreni, le fondazioni speciali ed il consolidamento dei terreni ed ogni altro lavoro connesso e, possiede i requisiti necessari per intendere ampia e sviluppata la propria presenza nel settore edile, in quanto tra le attività dell’ impresa rientrano anche: la costruzione di abitazioni civili e di fabbricati industriali e rurali, l’ esecuzione di lavori di impermeabilizzazione, di isolamento termico, acustico ed antincendio, segnaletica, sicurezza stradale, rilevati aeroportuali e ferroviari, lavori di terra ed eventuali opere connesse in muratura; la realizzazione, messa in opera, gestione e manutenzione di impianti termici di ventilazione, di condizionamento impianti elettrici, telefonici, semaforici, radiotelevisivi e simili.

Qualità

Nella nostra Impresa, uno dei punti di forza, nonché elemento fondamentale della politica aziendale, è la Qualità.

La 2P ASFALTI S.R.L. è in grado di garantire sia nella fase di controllo del prodotto, sia su tutto il processo produttivo, il rispetto dei più elevati standard di qualità. L’Impresa è certa che solo così si possa arrivare all'erogazione di un servizio realmente competitivo.

Lo scopo della ns. impresa infatti, è quello di migliorare il servizio offerto con la politica della qualità per assicurare la qualità dei prodotti e dei servizi forniti ai propri clienti, al fine di conformarsi al Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008. A tale scopo, la 2P ASFALTI S.R.L. è certificata UNI EN ISO 9001:2008 ed è attestata SOA categoria: OG3 classifica: IV BIS.

Applicazione del sistema di qualità

Le attività considerate dal Sistema Qualità dell’impresa sono la realizzazione di lavori di edilizia stradale, asfalti, bitumi e ripristini stradali. Pertanto consente di mantenere sotto controllo le seguenti attività:
1 fresatura del manto stradale eseguita con mezzi meccanici, pulizia del manto stradale da detriti vari, carico e trasporto del materiale di risulta nelle relative discariche.
2fornitura e posa in opera di conglomerati bituminosi di tipo: base, binder, tappeti: usura, drenanti, phonoassorbenti, ecc.
3 fornitura e posa in opera di selciati, sampietrini, betonelle, lastre di bagnorea, mattonelle.
4 disfacimento della pavimentazione esistente, carico del materiale di risulta, fornitura e posa in opera di pozzolana per la livellazione dei piani, compattazione della stessa con piastra vibrante, fornitura e posa in opera di asfalto colato.
5 disfacimento della pavimentazione esistente, carico del materiale di risulta, fornitura e posa in opera di conglomerati bituminosi per formazione nuovo marciapiede.

Qualora l’impresa scelga di affidare all'esterno processi che abbiano effetti sulla conformità del prodotto ai requisiti, essa assicura il controllo di tali processi mediante l’attuazione delle modalità operative di gestione e controllo.

L’impresa: ha identificato i processi necessari e ha stabilito la sequenza e le interazioni tra gli stessi nella mappatura generale dei processi allegata alla presente sezione; le mappature di dettaglio (singoli processi) contengono i criteri ed i metodi per assicurare l'efficace funzionamento e l'efficace controllo dei processi.

Le modalità applicate per l’analisi dei processi, e l’attuazione delle azioni sono necessarie per conseguire i risultati pianificati ed il miglioramento continuo.

Le nostre certificazioni

CONTATTACI